Outdoor

La passione per la montagna va in onda con il Cai su Teletutto

Ogni mercoledì nel contenitore pomeridiano dell'emittente dei bresciani spazio al Club Alpino Italiano. Rivedi la prima puntata
La passione per la montagna su Teletutto: spazio Cai
AA

La passione per la montagna protagonista su Teletutto. Ha preso il via la nuova rubrica all’interno di Teletutto Racconta, la trasmissione che va in onda da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19 su Teletutto e condotta da Daniela Affinita e Andrea Lombardi, dedicata al Cai.

Il Club Alpino Italiano, che ha come scopo  in ogni sua manifestazione la promozione della montagna, la sua conoscenza e lo studio anzitutto di quelle italiane, e la difesa dell'ambiente naturale, sarà ospite all’interno del contenitore pomeridiano che approfondisce temi di attualità e iniziative legate al territorio ogni mercoledì.

Il primo appuntamento ha visto in studio la presenza del presidente della sezione bresciana, Angelo Maggiori che ha raccontato la storia del club, e spiegato i temi che saranno approfonditi nelle varie puntate che andranno in onda fino a fine giugno.

«In molti ci confondono con gli alpini - dice il presidente - il paragone ci onora, ma ci teniamo a spiegare che facciamo altro. Non solo organizziamo gite sulle montagne bresciane, ma sensibilizziamo anche alla cura e al rispetto del nostro territorio».

Protagonisti della prima puntata, che potete rivedere integralmente in questa stessa pagina, i sentieri. I prossimi temi saranno: corsi di alpinismo ed escursionismo della scuola Cai, arrampicata libera, escursionismo, montagnaterapia e solidarietà, rifugi, tutela dell’ambiente montano e attività del Cai con le scuole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia