Outdoor

A lezione di montagna alla scuola Adamello Corbellini del Cai Brescia

La montagna si impara. E s'impara il modo di viverla in sicurezza. Soprattutto con le Scuole del Cai, protagoniste a TT Racconta
Alla scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata del Cai Brescia
AA

La lezione numero uno della montagna è che per amarla a pieno bisogna saperla vivere in sicurezza. E non è un caso che una delle missioni chiavi del Club Alpino Italiano sia proprio quella di farsi promotore di una consapevolezza di tutti coloro che vivono le cime e i sentieri. Che li affrontino con gli scarponi o in corda doppia, con gli sci ai piedi o con i ramponi da ghiaccio.

E allo scopo una delle strutture più importanti, longeve e autorevoli del Cai Brescia, è proprio quella dei suoi corsi formativi. Di qui anche il fatto che tra i primi appuntamenti che vedono protagonista il Cai Brescia all'interno della puntata del mercoledì di Teletutto Racconta abbia trovato spazio proprio la Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata Adamello Corbellini.

Un'istituzione in città, che ogni anno forma attraverso i suoi corsi base tanti appassionati di montagna di ogni età. Molti di loro scelgono poi di proseguire il percorso formativo con gli ulteriori moduli avanzati.

La filosofia della scuola è stata illustrata da Angelo Maggiori, presidente del Cai Brescia, e da Giovanni Peroni, istruttore nazionale Cai e direttore della scuola bresciana.

Il loro intervento, andato in onda come ogni settimana il mercoledì alle 18 su Teletutto, è riproposto in questa stessa pagina per quanti vogliono saperne di più sulle opportunità e i corsi offerti dalla scuola. Per ulteriori informazioni e le iscrizioni ai corsi del prossimo anno rimandiamo al sito della scuola del Cai Brescia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia