GdB & Futura

GdB Industria 4.0: ai blocchi di partenza con la ripresa

La ripresa c'è, manteniamola. Da oggi a giugno 2018
AA

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati tre mesi fa. A giugno si era chiusa la prima edizione di GdB Industria 4.0, iniziativa che per sei mesi aveva animato il dibattito attorno al tema di Industria 4.0.

Ogni mercoledì le pagine sul giornale, lo spazio sul nostro sito, gli incontri in Sala Libretti o nelle aziende. L’innovazione, le storie, le agevolazioni fiscali, i problemi e le opportunità. Così abbiamo fatto e così faremo anche nei prossimi mesi.

Da oggi riprende la seconda edizione che, fatta salva la pausa di dicembre, ci accompagnerà fino all’estate prossima. Dal punto di vista dell’iniziativa, diciamo così, poco cambia. Quel che è invece cambiato, in questi mesi, è il clima economico. Ed è la cosa più importante. In queste settimane, Istat, Banca d’Italia, organismi internazionali, ci stanno dicendo che stiamo crescendo, che la ripresa è partita.

Nulla di eclatante, intendiamoci, ma crescere ad un pur contenuto +1,5% è sempre meglio di uno stentato +0,5%. Dentro questo dato di crescita c’è anche, naturalmente, il sostegno dato a chi investe. È un effetto che sperabilmente troveremo rafforzato nei mesi prossimi. E quindi, sotto auspici più positivi, andremo a raccontare come sta cambiando l’industria bresciana.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia