GdB & Futura

Efficientamento energetico, in arrivo 65 milioni da Regione Lombardia

L’agevolazione copre dal 15% al 35% delle spese e la pubblicazione del bando è prevista in marzo
Il video di presentazione del bando per l'efficientamento energetico
AA

La Linea Investimenti Green predisposta da Regione Lombardia mette in campo 65 milioni di euro per promuovere l’efficientamento energetico degli impianti aziendali. L’obiettivo è favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi produttivi, sia attraverso la diminuzione dei consumi energetici sia attraverso il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra.

L’agevolazione copre dal 15% al 35% delle spese e si compone di contributo a fondo perduto variabile in base alla dimensione dell’impresa e a una garanzia gratuita su un finanziamento a medio lungo termine. Rientrano fra le spese agevolate: l’acquisto e l’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, cogenerazione, pompe di calore, apparecchi led e sistemi di domotica, oltre che macchinari e attrezzature, e altre spese.

La pubblicazione del bando è prevista per il mese di marzo. Potranno presentare domanda sia le pmi sia le grandi imprese. L’articolo di approfondimento è consultabile sul sito www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia