GdB & Futura

DVArea, architettura green e digitale: oggi seconda uscita del podcast di GdB&Futura

Le puntate sono otto e l’uscita è prevista ogni mercoledì sui canali audio
Il GdB ha realizzato podcast su diversi argomenti - © www.giornaledibrescia.it
Il GdB ha realizzato podcast su diversi argomenti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se di innovazione si vuol parlare allora non si può prescindere dall’utilizzo di strumenti nuovi per comunicare. Nel solco di un percorso già intrapreso dal Giornale di Brescia, anche l’inserto GdB&Futura si propone con la veste del podcast.

I temi delle otto puntate, offerte ciascuna da un partner del progetto e realizzata da Podcastory, ricalcano quelli del progetto editoriale: la serie infatti vuole raccontare storie di aziende dove la transizione digitale e quella sostenibile vengono declinate, ragionando al contempo sulle implicazioni che l’enorme cambiamento ha sulla vita delle imprese e della società.

I soci di DVArea - © www.giornaledibrescia.it
I soci di DVArea - © www.giornaledibrescia.it

Oggi la seconda uscita (nella prima si è parlato di Fast fashion), incentrata sullo studio bresciano di architettura e ingegneria DVArea, che ha fatto di digitale e sostenibilità i cardini del suo agire.

Nelle prossime puntate verranno invece approfonditi questioni quali la sostenibilità delle miniere, raccontando parimenti altre case history virtuose di imprese che cambiando il loro modo di ragionare stanno cambiando il anche mondo attorno a loro: è questo il caso per esempio della startup made in Brescia AB Horizon, protagonista in una delle future uscite.

Come già detto in precedenza oggi è previsto il lancio della seconda puntata: tutte saranno disponibili per l’ascolto su Spreaker, Spotify, sull’app di Podcastory e sulle principali piattaforme audio.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia