GdB & Futura

Cittadella dell'Innovazione Sostenibile, il 15 giugno al Csmt l'incontro di GdB&Futura

È il terzo appuntamento del ciclo di incontri di GdB&Futura. Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite.it
Un rendering della riqualificazione di un’area dismessa
Un rendering della riqualificazione di un’area dismessa
AA

Prima solo accarezzato ora desiderio sempre più concreto, la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile è il sogno nel cassetto per fare di Brescia un punto di riferimento italiano ed europeo della doppia sfida, digitale e ambientale. Un luogo dove tecnologia e arte, ricerca e sostenibilità, mondo delle imprese e tessuto sociale si possano incontrare e creare quell’ecosistema dell’innovazione del quale il nostro territorio necessità per affrontare le sfide del futuro.

E il desiderio di trovare un collocazione anche fisica a questo anelito si sta avvicinando passo dopo passo a una fase decisiva, guardando anche all’Europa per trasformarsi in realtà. «Brescia e la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile» è quindi il titolo del terzo incontro di GdB&Futura, faccia a faccia tra i principali attori del «sistema Cittadella». L’appuntamento è giovedì 15 giugno alle 10.30 nella sede del Csmt in via Branze 45 a Brescia.

La sede di Csmt in via Brianze 45 a Brescia
La sede di Csmt in via Brianze 45 a Brescia

Interventi

Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia; Riccardo Trichilo, direttore e ceo di Csmt Innovative Contamination Hub; Giancarlo Turati, presidente di InnexHUB; Laura Boldi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia; Giovanni Panzeri, direttore della sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Rodolfo Faglia professore del dipartimento di Ingegneria meccanica e industriale dell’Università degli Studi di Brescia e presidente del Comitato tecnico scientifico di Csmt. Modera Stefano Martinelli del Giornale di Brescia. Iscrizione gratuita su Eventbrite.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia