GdB & Futura

Anche la cantante Elisa sarà a Futura Expo per parlare di sostenibilità

Appuntamento al Brixia Forum l'8, il 9 e il 10 ottobre: l'artista attesa lunedì alle 14. E sabato la Loggia si illuminerà di verde
BEST PRACTICE DI FUTURA
AA

La sostenibilità non è un «affare» che riguarda solamente le imprese ma un sforzo che coinvolge tutto quanto il territorio. E con l'ormai prossima seconda edizione di Futura Expo, la manifestazione ideata da Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia che si svolgerà al Brixia Forum l'8, il 9 e il 10 ottobre, anche la città si prepara.

Oltre 100 espositori e più di 20mila persone sono infatti attesi nel Vegetal Pavillion allestito nel centro fiera, un'area di 15mila metri quadrati dove la natura e l'uomo vivranno in simbiosi. E tra i tanti ospiti in palinsesto, dal premio Nobel Robert Engle al commissario europeo Paolo Gentiloni fino alla star della robotica Hiroshi Ishiguro solo per citarne alcuni, ci sarà anche una delle voci più famose d'Italia.

La cantante Elisa arriverà infatti a Futura Expo lunedì 9: alle 14 verrà intervistata da Alessia Maccaferri sulle nuove modalità attente all'ambiente di approcciarsi ai grandi eventi. 

Anteprima

«Siamo molto soddisfatti del livello di partecipazione degli espositori - evidenzia Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia -, abbiamo fatto l'en plein anche quest'anno e non è cosa da poco, dato che non è scontato per le aziende mettere in campo attività che raccontino le loro best practice a un pubblico ampio come quello al quale ci vogliamo rivolgere». La partecipazione a Futura Expo, visitabile gratuitamente dalle 9 alle 20 nei tre giorni previa registrazione online su futura-brescia.it, è infatti aperta sia al mondo economico e istituzionale ma anche, e soprattutto, ai cittadini.

«Futura Expo ha infatti un ruolo chiave nelle nostre strategie future - conferma l'assessore all'Innovazione sociale e tecnologica in Loggia Andrea Poli -, tant'è che siamo già pronti a collaborare per le prosimme edizioni».

E in tal spirito sabato 7 la Loggia si illuminerà di verde per rendere omaggio all'esposizione, che proprio in città vivrà una sua anteprima. Alle 17.30 a palazzo Broletto si svolgerà un incontro con Massimo Siccardi, artista creatore dell'installazione ed esperienza digitale «Leonardo immaginato» proposta in anteprima mondiale proprio a Futura Expo, Sara Tagialagamba, docente di Storia della Scienza Rinascimentale a Urbino e tra le massime esperte di Da Vinci, e Raffaella Laezza, architetto e progettista del Vegetal Pavillon. Seguirà lo spettacolo del comico di Zelig Paolo Migone. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia