Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Cucina

Gusto e dintorni

IL 14 MARZO

Iginio Massari apre a Milano la sua boutique di pasticceria


Rubriche
Gusto e dintorni
9 mar 2018, 15:24

Dopo una lunga attesa, mercoledì 14 marzo il maestro della pasticceria italiana e internazionale Iginio Massari apre le porte della sua prima pasticceria nel cuore di Milano all’interno della innovativa filiale Intesa Sanpaolo di via Marconi (angolo Piazza Diaz).

Per la prima volta in Italia l’alta pasticceria approda in banca e lo fa unendo due eccellenze italiane nei rispettivi settori: Iginio Massari e Intesa Sanpaolo.

La boutique di pasticceria di Iginio Massari - fondatore e ora presidente onorario de L’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e primo membro italiano della prestigiosa associazione internazionale “Relais Dessert” che raggruppa i migliori pasticceri del mondo - accolta entro gli spazi della filiale milanese testimonia l’insolita partnership con Intesa Sanpaolo, che si inserisce nell’ambito delle iniziative del gruppo bancario sul territorio per estendere la fruibilità degli spazi delle filiali a tutti e non solo ai clienti della Banca. 

Già proprietario e fondatore dal 1971 della pluripremiata Pasticceria Veneto a Brescia - considerata dal 2011 a oggi la migliore pasticceria d’Italia per la Guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie - il maestro Massari ha deciso di aprire un nuovo modello di pasticceria, unico nel suo genere nel capoluogo lombardo per offrire un’esperienza di gusto diversa a tutti i suoi numerosi estimatori.

«Da tantissimi anni i miei clienti mi chiedevano di aprire una pasticceria a Milano e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata nel momento giusto - prosegue Massari - Qui si potrà trovare un’ampia selezione delle mie creazioni: dalle monoporzioni, ai macaron, dalle torte alle praline. In questa nuova avventura avrò al mio fianco i miei figli, Debora nutrizionista ed esperta di pasticceria e Nicola, che da anni lavorano con me».

Oltre alla posizione privilegiata, la pasticceria - aperta sette giorni su sette con ingresso indipendente dalla filiale - sarà caratterizzata dal laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera.

Scelta di materiali preziosi e silenziosi sono alla base del progetto che si pone come obiettivo quello di divenire una galleria espositiva di opere d’arte culinarie. La scelta della vetrina più innovativa del momento nel settore dell’esposizione pasticcera, il “Jobs” di Orion by Clabo, rende il locale avveniristico e funzionale al suo obiettivo.

L’arredo è caratterizzato da linee pulite ed essenziali con dominanza dei colori base quali bianco e champagne che vengono valorizzati dal gioco di volumi e dall’originale sistema di illuminazione ottenuto grazie all’intreccio di lampade lineari posizionate sul soffitto riflettente.

I 120 mq della pasticceria saranno arricchiti anche da 30 mq di dehor esterno con arredamenti firmati da Passoni dove i clienti del locale potranno degustare le diverse proposte della pasticceria. Il maestro Iginio Massari non è impegnato solo in pasticceria.

Da lunedì 5 marzo è tornato in tv su Sky Uno HD con le nuove puntate di Iginio Massari The Sweetman, in onda quotidianamente all’ora di pranzo. Mentre, da sabato 21 aprile in access prime time, sempre su Sky Uno HD, è la volta dello spin-off vip: Iginio Massari The Sweetman Celebrities con ospiti d’eccezione dello showbiz tra i quali Lodovica Comello, Pupo, Mara Maionchi e Diletta Leotta.

Iginio Massari durante il suo programma su Sky Sweet Man

Articoli in Gusto e dintorni

Lista articoli