Massari si insedia in Regione Lombardia: «Mi dedicherò a tempo pieno»

La nuova assessora al Turismo, affiancata dal presidente Attilio Fontana, annuncia: « La sfida più grande nel breve le Olimpiadi di Milano-Cortina. Non escludo di tesserarmi con Fratelli d’Italia»
Loading video...
Debora Massari insediata in Regione
AA

«Sarei presuntuosa se avessi già proposte, ora voglio ascoltare il territorio e continuare nella scia dell’ex assessora Mazzali». Esordisce così la neo assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Debora Massari insediatasi questa mattina in giunta. «Sicuramente la sfida più grande nel breve termine è quella delle Olimpiadi di Milano-Cortina», dice l’imprenditrice bresciana che ha rimesso le deleghe nell’azienda di famiglia per dedicarsi alla politica.

I riferimenti al rebranding dell’evento a cinque cerchi e della stessa Regione ricorrono a più riprese, ma Massari non si sbilancia. Al momento il Pirellone è più attento a chiarire i contorni di una nomina accompagnata dalle polemiche. Se nel presentare Massari il presidente Attilio Fontana ne sottolinea il curriculum, il profilo e «la grande capacità attendista» (il riferimento è alle recentissime dinamiche politiche che hanno anticipato la nomina ufficiale), l’assessore Romano La Russa chiarisce: «È stata una richiesta di Fratelli d’Italia, ma non c’è alcuna frattura nel partito».

Massari, amica del parlamentare bresciano Giangiacomo Calovini e legata da stima reciproca con la premier Giorgia Meloni, si toglie qualche sassolino dalla scarpa quando si dice «sorpresa che sia conosciuta solo per essere la figlia di Iginio Massari, dal momento che lavoro nel settore marketing da 25 anni». Poi rilancia: «Sono pronta a dedicarmi a tempo pieno a questa esperienza», lasciando l’impresa ma anche la tv.

E poi dalle parole di La Russa emerge l’inedita appartenenza al mondo di destra di Debora Massari, che da studentessa è stata militante di Alleanza Nazionale. «E ora non escludo di tesserarmi con Fratelli d’Italia».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...