Passione Meteo

Meteo, inizia un weekend di caldo anomalo: durerà fino a Ferragosto

Dopo il rialzo termico atteso nel corso del fine settimana, le temperature continueranno ad essere elevate per diversi giorni
Meteo, torna il caldo nella settimana di Ferragosto
AA

Ci siamo. La pesante ondata di caldo annunciata dai meteorologi è ai nastri di partenza e promette di lasciare il segno.

Non sono previsti picchi record, ma oggi e domani – sabato e domenica – le temperature supereranno abbondantemente la media del periodo sia in pianura che in montagna. Nell’attesa, ecco alcune massime rilevate venerdì pomeriggio in città e provincia: Chiesanuova +33,6°C, Fornaci +32,8°C, Pozzolengo +32,2°C, Mompiano +31,9°C, Gavardo +31,4°C, Villanuova sul Clisi +30,8°C, Sabbio Chiese +30,5°C, Vallio Terme +30,1°C.

Caldo fino a Ferragosto

Dopo il rialzo termico atteso nel corso del fine settimana, le temperature continueranno ad essere elevate almeno fino a Ferragosto. La seconda decade di questo mese sarà senza dubbio molto più calda della media, ma i conti si fanno alla fine: il 21 agosto tireremo le somme e stileremo la classifica, sperando che nel frattempo l’anticiclone si sia indebolito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...