Outdoor

È tempo di Campus Mountain Kid’s week, bimbi in montagna con la guide alpine

Dopo la scuola è tempo di stare in mezzo alla natura: ecco l'opportunità per i più piccoli di vivere esperienze avventurose e formative
Bimbi in montagna
Bimbi in montagna
AA

La fine dell’anno scolastico spalanca per bambini e ragazzi la possibilità di stare maggiormente all’aria aperta. Una proposta accattivante per trascorrere momenti di socializzazione e di amicizia immersi nella natura è quella del Campus Mountain Kid’s week, rodata esperienza progettata all’insegna della montagna e dell’amicizia giunta quest’anno alla settima edizione.

A promuovere l'iniziativa è il Summit Guide Alpine, al quale aderisce anche la bresciana Giulia Venturelli, unica donna di Lombardia a potersi fregiare di questa prestigiosa qualifica.

Il programma, specificamente pensato per le diverse fasce di età, prevede lo svolgimento di cinque giornate immersi nella natura.

I pernottamenti avverranno tutti in rifugio con trattamento di mezza pensione (cena, notte e colazione), mentre il pranzo al sacco sarà preparato dai rifugisti stessi (con esclusione del pranzo al sacco del primo giorno).

Durante le escursioni tutti i bambini dovranno essere dotati di uno zaino nel quale portare lo stretto necessario per trascorrere la giornata (acqua, pocket lunch, pile, giacca a vento, maglietta di ricambio, guanti, cappello, occhiali da sole, imbragatura e casco), mentre il resto dell’abbigliamento e i ricambi verranno recapitati direttamente presso il rifugio.

Eventuali allergie e intolleranze alimentari non costituiscono un limite.

Tra le attività sono previste l’arrampicata, la percorrenza di vie ferrate e altro ancora, sempre con l’accompagnamento di una guida alpina.

Le settimane organizzate per l’estate 2023 sono le seguenti:

- 19/23 Giugno dalla III^ elementare alla I^ media

- 26/30 Giugno dalla II^ media in su

- 04/08 Settembre open

Maggiori informazioni possono essere richieste alla guida alpina Giulia Venturelli: gillivnt@gmail.com

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia