Informazione: tv per adulti e social media per giovani

Paolo Carelli*
Il consumo di news nell’Italia del 2025 è anche e soprattutto un fattore generazionale, che si esprime attraverso mezzi, contenuti e pratiche differenti
Giovani e social media - © www.giornaledibrescia.it
Giovani e social media - © www.giornaledibrescia.it

Giovani e giovanissimi sui social media, adulti e «maturi» presidiano la televisione. Il consumo di news e informazione nell’Italia del 2025 è anche e soprattutto un fattore generazionale, che si esprime attraverso mezzi, contenuti e pratiche differenti e da cui discendono traiettorie che seguono regole specifiche, ma con alcuni aspetti in comune: per esempio, la veridicità della notizia, il principio di fiducia della fonte e la prossimità territoriale di un fatto rimangono valori trasversali e

Registrati gratuitamente
Questo è un articolo GDB+. Accedi o registrati per continuare a leggerlo. È facile e veloce.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...