Italia e Estero

L'Italia intera tifa per Alex Zanardi

Un Paese intero si stringe attorno al campione, che combatte aspramente - e ancora una volta - per la vita
Alex Zanardi - Foto tratta da Twitter
Alex Zanardi - Foto tratta da Twitter
AA

L'Italia intera tifa per Alex Zanardi. Dopo averlo sostenuto idealmente nelle competizioni agonistiche, alle Paralimpiadi, e in tutte le sfide lanciate nel corso di una vita sempre al limite, dal premier Conte a Federica Pellegrini, dai semplici tifosi alla politica, un Paese intero si stringe attorno al campione, che combatte aspramente - e ancora una volta - per la vita.

Per il 53enne bolognese si tratta del duello più difficile, di una sfida pericolosa e oltremodo drammatica. La sua vita, infatti, è appesa a un filo dopo l'incidente di ieri. Non solo il mondo dello sport, ma anche quello della politica e della società civile - assieme ai messaggi via social di innumerevoli cittadini comuni, che hanno imparato ad amarlo - gli è vicino e lo sostiene. Alex più che mai uno di noi, ma anche uno più forte di noi. 

Intanto sono in corso gli interrogatori degli organizzatori della staffetta Obiettivo tricolore durante la quale è avvenuto il grave incidente a Pienza (Siena) in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi. Gli interrogatori si stanno svolgendo nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Siena. Secondo quanto appreso al centro delle indagini ci sarebbero anche i permessi per lo svolgimento dell'iniziativa, organizzata dalla società sportiva Obiettivo 3 di cui Zanardi è fondatore.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia