Italia e Estero

Dal trionfo dei 5 stelle al grazie di Salvini: i commenti al voto

I primi commenti dai quartier generali dei partiti dopo le proiezioni
Alessandro Di Battista, M5s
Alessandro Di Battista, M5s
AA

«Se i dati saranno confermati, si tratterà di un trionfo del M5S, di una vera e propria apoteosi, che dimostra la bontà del nostro lavoro e dimostra che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi, e questa sarà la prima volta. È questa è la migliore garanzia di trasparenza del popolo italiano. Dovranno venire a parlare con noi usando i nostri metodi di correttezza, di trasparenza». Lo afferma Alessandro Di Battista dal comitato elettorale M5S.

 

 

«La mia prima parola: GRAZIE!». Così su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, che secondo le proiezioni avrebbe superato Forza Italia.

 

 

«Il centrodestra ha la maggioranza politica, quindi è il vero vincitore di una tornata elettorale in cui è in gioco il governo del paese e non le affermazioni individuali. Solo con dati più precisi si capiranno i risultati dei singoli partiti e dei rapporti di forza parlamentari, e se la vittoria politica si tradurrà in una maggioranza numerica a Camera e Senato. Dopo 5 anni di governo della sinistra il centro destra e non il Movimento 5 Stelle è l'alternativa vincente. Gli italiani, come aveva chiesto il presidente Berlusconi, non hanno fatto prevalere la deriva grillina». Lo si legge in una nota del Coordinamento Nazionale di Forza Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia