Italia e Estero

Ambra bloccata tre ore sul treno, denuncia in diretta

L'attrice ha improvvisato una diretta Instagram per denunciare il disservizio di Trenitalia
Ambra, la diretta dal treno fermo per guasto - © www.giornaledibrescia.it
Ambra, la diretta dal treno fermo per guasto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha sfruttato la sua pagina Instagram, con oltre 820mila follower, per denunciare l'inefficienza di Trenitalia. Così Ambra Angiolini, che da anni vive a Brescia, ha condiviso in una diretta social la disavventura che nel pomeriggio ha coinvolto lei e gli altri passeggeri del treno Frecciarossa 9648, che da Roma Termini avrebbe dovuto portarla a Milano. Invece, a pochi minuti dalla partenza, il convoglio si è guastato per un problema sulla linea, dovuto a cause ancora poco chiare.

«Siamo chiusi qui dentro da tre ore e mezza, non ci fanno aprire i finestrini e manca l'aria. Abbiamo chiamato la polizia, ma nessuno sa dirci niente. Siamo qui in mezzo al nulla» dice l'attrice, che con alcuni compagni di viaggio ha filmato la situazione. «Io non ci posso proprio credere: non hanno un piano di emergenza per queste situazioni, è assurdo, ora filmo tutto. Altro che assembramenti: in prima classe si respira un po', ma in seconda classe li hai visti come stavano messi?».

In piedi in una zona di passaggio tra un vagone e l'altro in cerca di ossigeno, Ambra commenta in tempo reale: «Immaginate se qui ci fosse una donna incinta? Avrebbe già partorito. La situazione è ingestibile, nessuno sa darci indicazioni».
Mentre gli spettatori, oltre mille, commentavano la diretta, l'attrice ha anche documentato le difficoltà di manovra del treno d'appoggio che dopo ore ha affiancato il Frecciarossa bloccato.

«Ora stanno montando una specie di ponte tibetano per farci sbarcare, noi e le nostre valigie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia