GdB & Futura

Cos’è il biomarketing? Appuntamento con Giuliano Noci

Appuntamento lunedì 26 marzo, ore 17, nella nostra sala Libretti, con Giuliano Noci, docente al Politecnico di Milano di strategia e marketing
AA

Modelli e strumenti per comprendere il cambiamento. Nuove lenti per leggere il mondo. Fra queste può esserci il biomarketing, ovvero quella disciplina che, unendo neuroscienza e marketing, appunto, tenta di spiegare le ragioni delle scelte dei consumatori.

Appuntamento lunedì 26 marzo, ore 17, nella nostra sala Libretti, con Giuliano Noci, docente al Politecnico di Milano di strategia e marketing, in occasione della presentazione del suo libro «Biomarketing», (Egea editore). Appuntamento che si segnala per chi è intellettualmente curioso e, in particolare, appuntamento da non perdere per chi in azienda ha a che fare con il mercato in senso lato.

E quindi, da questo punto di vista, a partire dagli imprenditori in qualsivoglia ramo operino. Giuliano Noci propone «una nuova piattaforma di marketing che, mettendo al centro l’uomo e le sue dinamiche mentali, introduce chiavi interpretative e nuovi strumenti per progettare al meglio il rapporto tecnologia-individuo/consumatore».

«Tutti noi - commenta il docente - pensiamo che internet abbia reso gli individui dei soggetti razionali e in possesso di informazione completa.Così non è e nel 90% dei casi le decisioni di acquisto vengono prese sull’onda di spinte emotive. Se non capiamo questo - continua il professore - il rischio di perseguire strategie di marketing errate (ad esempio inutilmente fondate su una politica di prezzi bassi) è molto alto».

Nel corso dell’incontro (modera Nunzia Vallini),Giuliano Noci presenterà alcuni casi concreti di grandi cambiamenti indotti dalla trasformazione digitale. L'incontro si potrà seguire in diretta streaming sul nostro sito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia