Sala Libretti

Biomarketing: compriamo solo se ci emozioniamo

Lunedì 26 marzo alle 17 in Sala Libretti, il prof. Giuliano Noci presenta il suo nuovo libro
AA

«Modelli e strumenti per comprendere il cambiamento» è il titolo dell'incontro che sarà ospitato lunedì 26 marzo alle 17 nella Sala Libretti del nostro giornale. Giuliano Noci (docente di Strategia e Marketing al Politecnico di Milano) presenterà il suo ultimo libro «Biomarketing», con l'introduzione del giornalista Gianni Bonfadini.

Il biomarketing è una delle nuove frontiere con le quali si deve misurare chi vende e chi compra. Misurare quasi in senso letterale. Alla base di un acquisto c’è, quasi sempre, un elemento di emozione, che ha a che fare col cervello (che sintetizza esigenze reali sul possibile futuro acquisto) ma anche tutto il resto, ovvero il piacere, l’intensità del piacere, che il consumatore prova davanti ad un prodotto.

Si può misurare questa emozione, questa intensità? È quel che vorrebbe (e può, in molti casi) misurare il biomarketing.

Il convegno è fruibile anche in diretta streaming sul nostro sito.

Guarda la registrazione dell'incontro:

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia