Garda

Univela domani apre la stagione velica

Univela a Campione sul lago di Garda apre domani, domenica, la stagione velica
  • Vela sul lago di Garda
    Vela sul lago di Garda
  • Vela sul lago di Garda
    Vela sul lago di Garda
AA

La base di Univela apre domani, 15 maggio, la sua stagione velica con la flotta del singolo olimpico del Laser. La prova zonale del Garda (14° Zona di Federvela) prevede la prima partenza per le 12.

In gara sono annunciati 60 skipper provenienti da tutta l’area gardesana e del lago d’Iseo, suddivisi nelle flotte Standard, Radial e 4.7.  L’ evento è organizzato da Circolo Vela Gargnano e da Univela Sailing. 

La base logistica di Campione è Centro di Preparazione Olimpica della squadra italiana e, da qualche settimana, anche della Repubblica di San Marino che porterà sul Garda una delle prossime edizioni delle Olimpiadi delle Piccole Nazioni.

 

Univela ha riaperto alla fine di febbraio dopo 15 mesi di chiusura forzata, per la terza volta nel giro di tre anni, dopo il sequestro per la mancata attuazione da parte di Coopsette delle opere di messa in sicurezza (per mano della Guardia di finanza su ordine del Tribunale) e anche una frana.

Ora le opere sono state eseguite e la "zona rossa" di sicurezza è stata ridotta, permettendo a Univela di riaprire i battenti. E la stagione parte con grande entusiasmo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia