Garda

Un giovedì al mese, dieci complessi e fuochi d’artificio: arriva «Salò in musica»

Giovedì primo giugno, giovedì 6 luglio e giovedì 3 agosto sono le date da segnare in calendario
Spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di «Salò in musica» - © www.giornaledibrescia.it
Spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di «Salò in musica» - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’esordio è andato in scena giovedì 4 maggio. Ma se ve lo siete perso, non preoccupatevi. Potrete rifarvi in occasione dei primi giovedì dei mesi di giugno, luglio e agosto, quando si replicherà l’appuntamento con «Salò in musica», l’evento più cool dell’estate salodiana. Organizzati dall’Assessorato al Turismo, nella persona dell’assessore Nirvana Grisi, e dalla Pro Loco cittadina con la collaborazione dell’associazione di commercianti Salò Promotion, questi appuntamenti mensili propongono una ghiotta occasione per vivere la Salò by night e la sua elegante movida.

La formula

Sul lungolago e nelle vie dello shopping del centro storico saranno presenti una decina di punti musicali che accompagneranno il pubblico in un suggestivo percorso musicale tra i generi. Musica black, jazz americano, blues, pop, bossanova e tanti altri stili musicali animeranno l’elegante centro storico. E mentre le note delle orchestrine di diffondono nell’aria, i negozi saranno aperti sino alle 23, così da consentire lo shopping serale in quella che è senza ombra di dubbio la capitale commerciale della sponda bresciana del lago di Garda.

Non è tutto. Per l’occasione i bar e i ristoranti potranno ampliare i plateatici fino a bordo lago, così da poter accogliere al meglio i clienti e consentire, alle 23, la visione dello spettacolo pirotecnico che suggellerà la manifestazione. «Saranno serate di grande suggestione - commenta l’assessore al Turismo Nirvana Grisi - ideate grazie alla sinergia tra Comune, Pro Loco e commercianti, una collaborazione proficua che è vitale per una città dedita al commercio e al turismo come Salò».

«Abbiamo deciso di proporre lo spettacolo pirotecnico non solo a fine estate, ma anche in occasione di “Salò in musica”, così da permettere a più persone di godere lo spettacolo del golfo più bello del lago di Garda illuminato dai fuochi d’artificio», aggiunge Nicola Tranquilli, presidente della Pro Loco salodiana. Nel corso dell’edizione 2022 si conatrono oltre 4mila persone per ogni serata. «È anche per questo motivo - dice il presidente dell’associazione commercianti, Andrea Maggioni - che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2023». Salò in musica tornerà infatti giovedì 1° giugno, giovedì 6 luglio e giovedì 3 agosto. Segnate le date in agenda e non fatevi sfuggire l’occasione di prender parte a queste serate indimenticabili.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia