Garda

Torna la stagione di eventi al MarteS con cabaret, musica e gastronomia

Domenica 5 giugno riprendono gli appuntamenti estivi, che accompagnano la mostra, organizzati negli spazi di Palazzo Sorlini
MARTES, LA BELLA STAGIONE
AA

Cabaret, cinema all’aperto, degustazioni e musica: a Carzago si spalancano le porte di palazzo Sorlini. Il MarteS inaugura domenica 5 giugno una stagione di eventi pensati per un pubblico eterogeneo, non necessariamente appassionato o esperto d’arte.

L’intento del Museo d’arte Sorlini è aprirsi alla comunità, favorendo così la conoscenza della collezione frutto della lungimiranza di Luciano Sorlini. Così, gli eventi in calendario si abbinano alla perfezione alla collezione permanente ospitata nel palazzo (voluta dall’imprenditore e realizzata nel corso di 50 anni di ricerche sul mercato antiquario: 184 dipinti che Sorlini scelse personalmente e che oggi sono conservati nei mille metri quadrati dello spazio espositivo del MarteS) e alla mostra aperta al pubblico fino al 31 luglio, «Oh, Cavoli!», l’esposizione di nature morte dal Museo Civico Ala Ponzone di Cremona.

Il primo appuntamento in calendario è domenica 5 giugno, poi, dalle 11 la visita al museo e alla mostra sarà abbinata a una «food experience»: in programma uno show cooking che prevede piatti ispirati alle opere in mostra. Sabato 11 giugno, dalle 19 alle 21 è prevista l’apertura serale del museo, mentre a seguire il comico di Zelig (e Teletutto) Giorgio Zanetti propone lo spettacolo di cabaret «Siamo tutti fratelli». La stessa formula sarà riproposta il 25 giugno con il comico Antonio Ormano e il suo «Crostatina Stand Up».

Tornerà inoltre il cinema all’aperto, con la formula «Picnic & Movie»: sabato 18 giugno sarà proiettato il film d’animazione «Ratatouille», il 9 luglio «Il sapore del successo». Infine, non potrà mancare la musica: il 17 luglio, concerto per pianoforte e violino del duo Turrini-Facinoli, «Soundtrack & Tango» e il 24 luglio, con la Real Tango Orquesta e ballerini in scena nel concerto-spettacolo «Tango en vivo».

Tutti gli appuntamenti prevedono un numero limitato di posti, per cui occorre prenotare scrivendo a prenotazioni@museomartes.com.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia