Garda

Sirmione, musica e food truck: è tempo di «Dreamin’»

Fino a domenica il festival più atteso dai giovani al parco San Vito
Convivialità. Un momento di una passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
Convivialità. Un momento di una passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

È la festa più attesa dell’estate sirmionese, dai giovani ma non solo. Fino a domenica sera torna a parco San Vito per il quinto anno consecutivo «Dreamin’ Sirmione», il festival della buona musica e del cibo da strada in formato food truck, promosso dall’Associazione Giovani con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Cucine a Motore (ingresso gratuito, oggi dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24). È stato il primo evento di street food sul Garda, e dopo le 20mila presenze registrate nel 2018 il «Dreamin’» punta ancora più in alto, con proposte enogastronomiche e musicali sempre più accattivanti e coinvolgenti, rivolte a tutte le età.

«È un progetto realizzato dai giovani per i giovani - chiarisce il presidente dell’Associazione Nicholas Ferrari -, ma in realtà è diventato un punto d’incontro tra diverse generazioni». Sono una ventina i food truck presenti a Parco San Vito, con le più ghiotte specialità regionali italiane (due i bresciani: Fumetto e Go Fam Fes), oltre a tanti gusti internazionali, tra cui anche l’Asian Crossover dello chef italo cinese Marco Loy, già ospite dei più noti talent show culinari targati Sky. Novità saranno la cucina messicana di Xaperoco e il menù thai di Wok Monkeys, oltre allo street coffee di Torrefazione Lady Caffè. Non mancheranno, infine, proposte gluten free, vegane e vegetariane.

Sul fronte musicale, spazio all’indie e alla disco music. Dopo l'esordio di venerdì dei Red Valpi Roosters, dei The Threeo e al dj set di Radio Studio Più, sabato sera il dj sirmionese Richard Gray precederà lo spettacolo scenografico proposto da Hot Shot 90 - In Da House, mentre domenica sarà la volta di due formazioni soul emergenti, Carolina e Anna Bassy, per concludere con il tradizionale dj set di Massimino.

Ai più piccoli, infine, è dedicata un’ampia area di giochi gonfiabili con lo scivolo acquatico più lungo d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia