Garda

Ricercato per spaccio e riciclaggio: arrestato a Desenzano un latitante olandese

L'uomo si trova in carcere a Brescia in attesa della convalida dell'arresto e dell'udienza per l'estradizione
Un agente della Polizia di Stato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un agente della Polizia di Stato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un latitante olandese, ricercato dalle autorità del Paese di origine, è stato arrestato a Desenzano del Garda. È stato rintracciato in un lussuoso residence dagli uomini della Squadra mobile della Questura di Brescia, con il supporto del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia della direzione centrale di Polizia Criminale e la rete di uffici di polizia europei Enfast (European Network Fugitive Active Search Team). 

L'uomo era scappato dall'Olanda e aveva trovato rifugio sulla sponda bresciana del Lago di Garda, per sottrarsi all'esecuzione di un mandato di arresto europeo, emesso da poco più di un mese, da parte dei Paesi Bassi, per produzione, vendita ed acquisto di stupefacenti e riciclaggio. È stato fermato mentre usciva dalla struttura, in compagnia di una donna straniera. Alla richiesta di declinare le proprie generalità, ha esibito documenti esteri falsi, e per questo è stato denunciato. 

Una volta in Questura, è stato fotosegnalato e, grazie alla comparazione dattiloscopica e fotografica con le impronte e le fotografie condivise dalle autorità olandesi, è stato identificato. Ora si trova in carcere a Brescia in attesa della convalida dell'arresto e dell'udienza per l'estradizione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia