Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CLIMA

Prendere il sole e fare il bagno nel Garda in ottobre


Garda
13 ott 2018, 16:02
Bagnanti sul Garda - Foto Lara Gorni/Facebook

Bagnanti sul Garda - Foto Lara Gorni/Facebook

Un ottobre particolarmente caldo in un anno destinato ad entrare negli annali per le sue temperature anomale, come sempre più spesso capita.

Pochi giorni fa l’Ipcc ha messo in guardia sui rischi che corriamo in termini di cambiamenti climatici se non si inverte la rotta sulle emissioni di CO2, ma gli effetti di queste follie meteorologiche le vediamo già chiaramente.

Come si vede nella foto pubblicata da Lara Gorni su Facebook, al 13 ottobre c’è chi prende il sole sulle spiagge del lago di Garda, a Lazise per l’esattezza. «E c’è pure chi fa il bagno», scrive online.

E se oggi in pianura le temperature arrivano sui 25 gradi, domani il clima è destinato a rimanere caldo, sopra la media del periodo.

Una situazione destinata a perdurare nei prossimi giorni, come spiegano da Meteopassione. La prima metà della prossima settimana sarà caratterizzata da «un campo di alta pressione che manterrà il tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio - si legge sul sito -. Temperature stazionarie, clima fresco al mattino, ma con valori massimi stazionari attorno o poco sopra i 20°gradi durante le ore pomeridiane in pianura».

 

 

Articoli in Garda

Lista articoli