Garda

Offese su WhatsApp, la maggioranza perde un pezzo

Il consigliere Tavelli passa al gruppo indipendente dopo il caso delle offese ricevute dal sindaco sulla chat di WhatsApp
Un momento dell’ultima, accesissima seduta del Consiglio di Desenzano
Un momento dell’ultima, accesissima seduta del Consiglio di Desenzano
AA

Richiesta di censura al primo cittadino Guido Malinverno con tanto di hashtag #facciailsindaco ed epilogo della vicenda che ha riguardato la consigliera Laura Tavelli, che lascia la maggioranza e si rende «gruppo indipendente»: sul fronte politico, il Consiglio comunale di Santa Lucia ha portato più carbone che dolci.

In un clima all’apparenza festoso per i presepi disegnati dai bambini e affissi sulle pareti dell’aula consiliare, è andato in scena prima un pesantissimo attacco delle minoranze al sindaco Malinverno, poi la frattura insanabile tra Tavelli e la maggioranza in seguito alle offese ricevute dal sindaco sulla chat di WhatsApp dei consiglieri.

Pressoché passato in sordina quest’ultimo accadimento, fatta eccezione che per il consigliere Paolo Abate, che a margine del Consiglio si è dichiarato «dispiaciuto. La scelta di Tavelli è coerente con il malessere che da tempo avvertiva. La sua scelta, comunque, non influirà né sui rapporti personali, né sul prosieguo del mandato amministrativo». Ed è Tavelli stessa a confermarlo: «Mi vedo costretta a prendere le distanze dalla maggioranza - ha detto durante la seduta di giovedì - pur continuando a rimanere fedele alle linee programmatiche depositate e per le quali i cittadini mi hanno votato». 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia