Garda

Motoscafo in fiamme, «smoke on the water» sul Garda

Fiamme a bordo e fumo sull'acqua. O «Smoke on the water», per dirla con i Deep Purple. A bruciare il motoscafo elettrico di Sirmione
MOTOSCAFO ELETTRICO IN FIAMME
AA

Smoke on the water, avrebbero cantato i Deep Purple, fossero passati dalle parti di Sirmione, invece che al lago di Ginevra durante il rogo del casinò di Montreaux. Fumo a pelo d'acqua, già, e fiamme a bordo del motoscafo elettrico «Become», il taxi d’acqua ecologico della Bertoldi Boats, inaugurato lo scorso giugno a Sirmione, come una felice novità in un'ottica di mobilità "green" sull'acqua.

Tanto fumo ma fortunatamente nessun ferito: l’incendio è scoppiato mentre la barca era ormeggiata al lungolago Diaz per manutenzione. Forse un corto circuito ha innescato la combustione delle batterie al litio.

Sul posto sono intervenuti Polizia locale di Sirmione e Vigili del Fuoco volontari di Desenzano che hanno provveduto a spegnere le fiamme. 

La barca era stata di recente scelta - proprio per le sue caratteristiche "eco-compatibili" - anche per una serie di iniziative di promozione turistica nel periodo estivo. Ora servirà un periodo forzato di stop per le riparazioni del caso.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia