Garda

Lunedì a Bedizzole l’ultimo saluto a Emanuele Zanoletti

Il funerale verrà celebrato il 15 agosto, alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese dedicata a Santo Stefano
La vittima Emanuele Zanoletti - © www.giornaledibrescia.it
La vittima Emanuele Zanoletti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si contano le testimonianze di vicinanza ai familiari di Emanuele Zanoletti, il 49enne di Bedizzole morto nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere caduto dal suo scooter. Ai suoi genitori, Angiolina e Guglielmo, tanto quanto ai suoi figli, i giovani Martina e Daniel, si stanno stringendo i tanti che negli anni lo hanno conosciuto, tra ricordi d’infanzia e delle ore spensierate dell’adolescenza.

Alla casa del commiato Scaroni di via Gavardina è un via vai costante. Le visite, fino al funerale che verrà celebrato lunedì 15 agosto, alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese dedicata a Santo Stefano, sono consentite dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 19.30.

Per quanto concerne il drammatico incidente, accaduto in via Mantova, a Lonato, all’altezza del centro commerciale Il Leone, lungo la strada che corre a fianco della tangenziale, non è servito alcun approfondimento. Agli agenti della Polizia stradale di Desenzano la dinamica è stata subito chiara: nessun altro veicolo è stato coinvolto, Emanuele si trovava in sella al suo scooter quando ne ha perso il controllo. Con lui c’era la compagna Claudia, di un anno più giovane, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze dalla caduta ed è stata trasportata in codice giallo in codice giallo.

Zanoletti, invece, è finito proprio contro il guardrail e da lì nel prato dell’aiuola vicina: per lui purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. I due erano diretti verso casa, a Castiglione delle Stiviere, dove da qualche tempo vivevano e dove lui lavorava, come operaio metalmeccanico in un’azienda del paese. Il 49enne era conosciuto anche nel Mantovano e sono numerosi i colleghi e gli amici che ora lo piangono.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia