Garda

«In Piazza con Noi», a Lonato con Coldiretti

Le telecamere di Teletutto faranno tappa domenica a Lonato per la Festa del Ringraziamento di Coldiretti. Appuntamento alle 11
LA PIAZZA DELLA COLDIRETTI
AA

In Piazza con Noi torna questa domenica in diretta dalle 11 per riproporre immagini, volti, voci della Festa annuale del Ringraziamento di Coldiretti. Appuntamento a Lonato, ad inizio puntata davanti al sagrato della chiesa dove alle 11.15 verrà celebrata la Messa con il Vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti. E durante la quale gli agricoltori offriranno il Signore i prodotti della Terra. 

Poi le telecamere si sposteranno nella piazza Municipale per incontrare gli agricoltori. In particolare, le donne: saranno loro infatti le protagoniste del talk-show che vi proporremo, «Donne e lavoro, donne e mondo agricolo tra presente e futuro». 

Un futuro sempre più roseo per il comparto se si guarda ai dati dell'annata agraria che ha detto il neo presidente nazionale Ettore Prandini è la migliore degli ultimi 5 anni, con una produzione lorda vendibile che è cresciuta rispetto allo scorso anno. 

Segnali più che positivi che si ritrovano anche nell'occupazione che cresce e che offre prospettive concrete solide per i giovani e le donne. Sarà presente il presidente Ettore Prandini, alla sua prima Festa del Ringraziamento da presidente nazionale, ci sarà il direttore Massimo Albano come pure autorità e agricoltori di Campagna Amica.

La puntata si aprirà con le immagini come ormai tradizione del corteo dei trattori che attraverserà le vie di Lonato per raggiungere il centro e si chiuderà con le voci dei protagonisti.

Appuntamento dunque alle 11 in diretta, in replica la sera stessa alle 20.30. Diretta streaming anche qui, sul sito del GdB. Per chi poi volesse rivedere le puntate precedenti, è possibile accedendo alla sezione del programma sul sito di Teletutto

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia