Garda

Il lungolago di Sirmione e il portalettere Ivano per celebrare la Bandiera Blu

La fotografia celebrativa è stata ideata da Poste Italiane per festeggiare l'importante riconoscimento
Il postino Ivano a Sirmione
Il postino Ivano a Sirmione
AA

C’è anche il lungolago di Sirmione ritratto nelle fotografie dei portalettere che consegnano corrispondenza e pacchi nelle località designate con la Bandiera Blu, assegnato dalla ong danese Fee (Foundation for Environmental Education), per l’eccellenza delle acque di balneazione.

E volto di questa iniziativa voluta da Poste Italiane per celebrare il riconoscimento è Ivano Signori, portalettere a Sirmione da 41 anni. La sua anzianità di servizio lo annovera fra i postini storici della provincia di Brescia e la sua storia è davvero speciale. «Ho iniziato a lavorare nel 1982, con mio padre, anche lui portalettere e uno dei punti di riferimento del paese - racconta -. Lo conoscevano davvero tutti e mi ha trasmesso la passione per questo lavoro».

Continua Ivano: «Sono nato e vivo tuttora a Sirmione e lavorando sempre su questa zona l’ho vista negli anni trasformarsi e diventare sempre più bella e luogo di attrazione per tantissimi turisti in particolare nel periodo estivo. La zona è bella tutta, ci sono molte aree dove rilassarsi e godersi il nostro lago soprattutto al tramonto, ma quella che trovo più suggestiva è la spiaggia sotto le rocce di Catullo, che viene alla luce quando il lago si abbassa e fa emergere un sentiero percorribile alla scoperta di alcune grotte meravigliose».

Ricerca personale

E Poste Italiane e alla continua ricerca di portalettere da inserire in organico con contratto a tempo determinato è tuttora attiva sulla provincia di Brescia.

Per potersi candidare è sufficiente collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste, nella sezione Carriere, Lavora con Noi, Posizioni Aperte. Per presentare la propria candidatura è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia