Garda

«Ho una vita oltre Facebook, basta polemiche» e chiude il gruppo

La fondatrice di «Sei di Sirmione se...» si è stancata di sedare le polemiche. Ma su Fb è già nato un nuovo gruppo simile
AA

«Sei di Sirmione se...» si prende una pausa. Lo scorso weekend il gruppo Facebook che in circa tre anni di vita ha raccolto 3.434 membri, è stato «archiviato». Che in gergo social non significa una chiusura definitiva, ma una specie di stand-by a tempo determinato, come ha spiegato nel suo post di commiato la fondatrice della pagina Loredana Ravarotto, stanca di dover continuamente sedare le polemiche dei numerosi iscritti.

«Ho aperto questo gruppo con la voglia e l’entusiasmo di creare un punto di incontro (e non di scontro) per tante persone - si legge nel suo messaggio -. L’uso che ne avete fatto quasi tutti voi è stato uno scambio democratico di informazioni (...). Ho una vita oltre Facebook (...) e non posso passare il tempo a ricevere notifiche di polemiche di persone che non sanno rispettare le regole che regolano un gruppo». Quelle di «Sei di Sirmione se...» escludevano la pubblicazione di post razzisti o politici. «Mi prendo il tempo per capire come sia meglio procedere in futuro» conclude Loredana. Ma nel frattempo è già comparso il nuovo gruppo «Sei di Sirmione né...».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia