Garda

Domeniche al museo, parte la stagione dei laboratori a Calvagese

al Martes laboratori creativi e pratici per bambini e famiglie, a partire da questa domenica
L'interno del MarteS © www.giornaledibrescia.it
L'interno del MarteS © www.giornaledibrescia.it
AA

Al via la stagione delle «Domeniche al museo»: al Martes laboratori creativi e pratici per bambini e famiglie, a partire da domenica 31 marzo.

Il Museo d’Arte Sorlini di Calvagese racchiude una straordinaria collezione di oltre centottanta dipinti della pittura veneta e lombarda raccolti dall’imprenditore Luciano Sorlini. A partire da domenica, ogni quarta domenica del mese per un anno intero il museo aprirà le porte alle famiglie, organizzando laboratori (in collaborazione con il Comune) a tema diverso: titolo del primo appuntamento è «L’opera prende vita».

Dopo aver osservato alcuni dipinti della collezione, tra cui il Ritratto di gentiluomo di Alessandro Longhi (adottato quale testimonial delle attività didattiche promosse dal Martes) i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività con materiali diversi, modificando e personalizzando l’opera. Tra gli altri temi proposti nelle successive domeniche, la natura e l’arte, il volo degli angeli, la luce, storie d’amore.

Le attività dureranno un’ora e mezza circa e si articoleranno su due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338.9336451.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia