Garda

Bambini e famiglie sono protagonisti delle feste a Toscolano Maderno

Un ricco cartellone di serate con un occhio di riguardo per le famiglie e soprattutto i bambini, i veri protagonisti del Natale
Maderno incantevole anche in inverno - © www.giornaledibrescia.it
Maderno incantevole anche in inverno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Eventi per tutti a Toscolano Maderno, con un occhio di riguardo per le famiglie e soprattutto i bambini, i veri protagonisti del Natale.

Il calendario

Sabato 17 alle 16 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo concerto della Corale Santa Cecilia, formazione del paese che da più di 50 anni propone ai suoi ascoltatori musica sacra, classica e moderna. Sempre sabato 17, alle 20.45 in auditorium, va invece in scena «Mozart. Fantasia da camera», produzione di Centopercento Teatro dedicata al grande compositore austriaco.

Domenica 18 alle 17 appuntamento ancora in auditorium con «Cantastorie. Un Natale da favola», con canti e racconti della tradizione natalizia. Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 dicembre in via Benamati, nel centro storico di Maderno, è in programma l’allestimento «Natale in Beneamati» a cura del MuRe, il Museo Recuperanti 1915-1918, che proprio in via Benamati ha la sua sede in cui sono esposti i reperti recuperati sui fonti bellici.

Verso Natale

Nel giorno della vigilia, il 24 dicembre, dalle 9 le pastorelle porteranno nelle vie e nelle piazze del paese i loro auguri in musica. Mercoledì 28 dicembre, alle 20.30 nella chiesa dei Santi Pietri e Paolo, concerto della Banda cittadina «Giuseppe Verdi» diretta dal maestro Valter Rosa e del Coro Montepizzocolo. L’anno si chiude venerdì 30 dicembre in auditorium, dove alle 16 va in scena «Libero Zoo», teatro disegnato a cura di Gek Tessaro. È uno spettacolo per bambini che inneggia alla libertà degli animali, che non dovrebbero essere costretti a vivere all’interno delle gabbie e dei circhi.

Nuovo anno

Sabato 7 gennaio alle 20.45 in auditorium va in scena «John Lennon, punto e... a capo. Storia di un uomo che sognava la pace», mentre domenica 8 alle 16 l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale per bambini «Che forma hanno le nuvole?». Si segnalano anche due pomeriggi con il cinema per i più piccoli, entrambi alle 16 in auditorium: mercoledì 28 dicembre si proietta «Luca» e mercoledì 4 gennaio «Encanto».

Per restare aggiornati sugli eventi di Toscolano Maderno basta seguire le pagine social e web del Comune. Per info contattare il 0365.546064 o scrivere a cultura@comune.toscolanomaderno.bs.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia