Economia

Poste investe sul Bresciano: si cercano consulenti finanziari

Dopo l’assunzione di portalettere nei mesi scorsi, ora l’azienda seleziona nuovi professionisti: opportunità per giovani laureati
AA

Poste Italiane continua ad investire nel Bresciano. Dopo l’assunzione di portalettere nei mesi scorsi, ora l’azienda cerca futuri consulenti finanziari, nel solco del cambio di pelle intrapreso dall’impresa italiana negli ultimi anni.

I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano infatti una rete di professionisti con un pacchetto di competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. L’annuncio è rivolto a «laureati della provincia di Brescia motivati ad intraprendere uno stimolante percorso di formazione e crescita professionale».

Il candidato ideale

Il candidato ideale, laureato e con ottime capacità di comunicazione e di relazione, dovrà avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e avrà l’opportunità di essere coinvolto in percorsi di formazione e sviluppo professionale. È possibile inviare la propria candidatura tramite la sezione «lavora con noi» di Poste Italiane. «Lavorare in Poste Italiane rappresenta un plus per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro avendo l’opportunità di far parte di un Gruppo presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socio-economico del Paese», spiega una nota dell’azienda, che ha appena concluso la formalizzazione di quasi 200 assunzioni proprio nel Bresciano.

Nei primi sei mesi del 2022 Poste ha infatti formalizzato 110 assunzioni con un contratto a tempo indeterminato per operatori di sportello, consulenti finanziari e ovviamente portalettere stabilizzati la cui selezione è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi e sportellisti.

Per il secondo semestre sono invece previste 76 nuove assunzioni di personale inserite in organico per far fronte alle attività di consegna di corrispondenza e pacchi nei maggiori centri di recapito presenti sul territorio. Il 10 ottobre sono invece finite le selezioni per l’assunzione a tempo determinato di portalettere: ai candidati sono stati richiesti diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Ora arriva la nuova possibilità, ma già con queste assunzioni Brescia si afferma come la quarta provincia d’Italia per nuovi inserimenti di Poste Italiane nel 2022.

Questa segnalazione è tratta dall'inserto GdB Lavoro che ogni lunedì propone centinaia di offerte di lavoro. Lo trovi in edicola gratuitamente con l'edizione cartacea, disponibile anche in formato digitale: clicca qui per acquistare la copia >>

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia