Economia

Estetista Cinica sbanca il black friday e apre uno shop a Milano

Tre milioni e cinquecentomila euro in sole 48 ore: si chiude in bellezza l'anno d'oro dell'imprenditrice Cristina Fogazzi
PINK FRIDAY DA RECORD
AA

Black Friday da record, o meglio Pink Friday come lo ha ribattezzato lei, per l’imprenditrice bresciana Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come Estetista Cinica. Un incasso di oltre 3,5 milioni di euro in sole 48 ore: più che doppiati i numeri dello scorso anno.

Quasi 500mila follower su Instagram, l’influencer originaria di Sarezzo è stata ospite nei giorni scorsi di Andrea Lombardi a Teletutto Racconta, dove ha spiegato come è riuscita a creare un’impresa da zero, sfruttando la sua capacità comunicativa sui social network e vendendo online prodotti per la pelle, rigorosamente made in Valcamonica.

 

 

Nelle scorse settimane, Cristina ha anche ricevuto due importanti riconoscimenti. Forbes l’ha inserita tra i 50 personaggi che, negli ultimi 10 anni, hanno saputo fare un uso innovativo dei social, a partire da Facebook. Come non bastasse, ha vinto l’Oscar del web, ovvero il premio che celebra il personaggio dell’anno per la giuria dei Macchianera Awards.

 

Visualizza questo post su Instagram

Eccolo qui. È fatto così, da fuori, il mio primo negozio. Quando l’agente immobiliare me lo ha fatto vedere (a luglio) io ho sentito i brividi lungo la schiena e ho detto: è lui. Per ora è un cantiere affollato e polveroso in cui vive per alcune ore al giorno Chiara di @23bassi (se sopravvive a questa cosa l’adolescenza dei suoi figli sarà una passeggiata di salute). Io mi commuovo tutte le volte che ci vado. Non so voi ma io ho sempre sognato di avere un negozio mio. A turno avrei voluto vendere t-shirt, profumi, arredi, cose buffe INVECE venderó le creme del mio brand e alcune chicche esclusive. Credo di non averlo nemmeno SOGNATO che potesse succedere una cosa così. E poi dovete venire a vedere cosa ci siamo inventati: c’è uno scivolo rosa, un nastro trasportatore, lo skin bar... QUANDO? Vi aspetto il 14 e 15 dicembre per farvi dei regali. DOVE? Milano. Ma per l’indirizzo vi faccio aspettare ancora un pochino. Voi incrociate le dita. Che ne abbiamo bisogno. #estetistacinica

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica) in data:

 

Progetti per il futuro? A dicembre è in programma il taglio del nastro per il suo primo shop a Milano, che promette grandi sorprese, tra le quali uno scivolo trasparente in cui lanciare i prodotti e un allestimento da set fotografico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia