Economia

Forbes: l'Estetista Cinica tra i 50 più influenti della rete

La bresciana Cristina Fogazzi ha un giro d'affari di 13 milioni di euro e 460mila follower solo su Instagram
Cristina Fogazzi - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Cristina Fogazzi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

C'è anche l'Estetista Cinica tra le 50 realtà individuate da Forbes che, negli ultimi 10 anni, sono riuscite a raggiungere un impatto positivo sul proprio business o a realizzare un progetto facendo un uso innovativo dei social.

E la brescianissima Cristina Fogazzi, già premiata con l'Oscar del web, è stata inserita nella categoria Game changer accanto ai Pozzolis Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, alla food blogger Benedetta Rossi o al virologo Roberto Burioni perchè «ha iniziato la sua carriera online, sui suoi profili social. L’attività si è poi trasformata in una startup e successivamente in un amatissimo marchio di prodotti skin care, VeraLab, che ha aumentato in poco tempo il suo giro d’affari a livello esponenziale».

L’Estetista Cinica oggi ha un giro d’affari di 13 milioni di euro derivato da un modello di business che integra l'online e i punti vendita fisici in negozi come La Rinascente. Cristina Fogazzi ha 460mila follower di Instagram e dalle quasi 200mila seguaci su Facebook.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia