Economia

Dopo il presidio Gianetti, i vertici Fiom Cgil vanno alla Timken

Visita di Francesca Re David e Michele De Palma al presidio permanente di Villa Carcina. Giovedì 7 ottobre incontro sindacati e proprietà
I vertici della Fiom nazionale alla Timken di Villa Carcina - © www.giornaledibrescia.it
I vertici della Fiom nazionale alla Timken di Villa Carcina - © www.giornaledibrescia.it
AA

Visita dei vertici Fiom-Cgil Francesca Re David e Michele De Palma al presidio permanente dei lavoratori della Timken di Villa Carcina, dopo che in mattinata erano stati alla Gianetti Ruote di Carpenedolo. La multinazionale americana lo scorso 19 luglio ha annunciato a sorpresa la chiusura del sito. Alla ricerca di una soluzione è scesa in campo anche Confindustria Brescia con l’obiettivo di ricollocare i 106 dipendenti dell’azienda e la cessione e riqualificazione dell’immobile.

Qualcosa si è mosso in queste settimane: sono 36 i lavoratori specializzati della Timken che hanno già trovato una nuova occupazione, anche se il futuro degli altri 70 resta incerto e con ogni probabilità dal 6 novembre saranno senza stipendio. 

Giovedì 7 ottobre è in programma l’incontro tra i sindacati e proprietà. La riunione cade al termine dei 45 giorni previsti dalla normativa, e farà il punto sulla complessa vertenza. Dopo questo appuntamento partita approderà sul tavolo della Regione Lombardia. 

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia