Acciaio, lavoro e debito Usa al centro del Tg Economia
È l’acciaio il protagonista del servizio di apertura di questa edizione del Tg Economia andato in onda lunedì 12 maggio alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Si è infatti chiusa nei giorni scorsi l’undicesima edizione di Made in Steel, la fiera dedicata alla siderurgia e organizzata da Siderweb la community dell’acciaio.
Mercato del lavoro
Si parla poi di mercato del lavoro, da un lato per evidenziare come sono andate assunzioni e dimissioni nel 2024, dall’altro per spiegare come, ormai sempre più spesso, sia chi cerca lavoro a scegliere dove andare a seconda dell’offerta e non soltanto le aziende ad assumere i profili ricercati.
Focus azienda: Riversa
Spazio, poi, alle aziende con il birrificio artigianale Riversa che ha ricevuto nel 2024 il Tino d’oro come migliore produttore in Italia. L’azienda, la cui sede è a Capriano del Colle sul Montenetto, è nata pochi anni fa dalla volontà di sei appassionati.
Come sempre in chiusura, il professor Francesco Menoncin, che questa settimana parla del debito pubblico degli Stati Uniti arrivato al 120% del Pil e sottolinea che, se l’Italia è abituata a queste percentuali, per gli States è una novità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.