Cultura

Scocca l'ora di Albori Music Festival: i concerti in programma

L’antico borgo si prepara a partire dalle 18 ad accogliere il maxi-evento che, fino alla nottata di domenica, elettrizzerà il lago d’Iseo
AL VIA L'ALBORI MUSIC FESTIVAL
AA

Tre giorni per confermarsi «centro di gravità» culturale, rievocando due anni dopo l’artista Christo e The Floating Piers. L’ora di Albori Music Festival è finalmente giunta.

Il carattieristico scenario dell’antico borgo di Sulzano si prepara dunque stasera, a partire dalle 18, ad accogliere il maxi-evento che, fino alla nottata di domenica, elettrizzerà il lago d’Iseo.

I due nomi in cartellone questa serata sono la coppia formata da Paolo Benvegnù & Marina Rei e il cantautore torinese Bianco, attesi sul palco dopo le 22. A completare la line-up ci sarà una fresca realtà bresciana come i Barriga, quartetto di puro stampo rock’n roll e tra le rivelazioni di quest’estate.

Provenienti direttamente dalle selezioni di X Factor, invece, le onde sonore di Veronica Marchi. E ancora il fenomeno indie Willy Damasco del quale tutti ignorano la vera identità. Mostre artistiche e installazioni visive completano l’offerta: immancabili naturalmente street food e birra.

I concerti si terranno nella zona del lungolago sulzanese, con alcune escursioni nella vicina area de Le Palafitte, dove alle 18 è in programma un reading di Le ragazze nello studio di Munari con l’illustratore Alessandro Baronciani.

Per tutta la durata del festival sarà inoltre attivo il servizio navetta con partenze da Bergamo e Milano (prenotazioni@whazzo.com) per raggiungere il posto. L’ingresso è sempre gratuito, così come il tragitto in bus per raggiungere Le Palafitte.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia