Cultura

Sanremo 2022, chi è Lorena Cesarini

L'attrice classe 1987 è conosciuta al pubblico del piccolo schermo per il ruolo interpretato nella serie tv targata Netflix, Suburra
Lorena Cesarini - © www.giornaledibrescia.it
Lorena Cesarini - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Stasera voglio godermi questo Festival ogni secondo. Voglio conservare ogni ricordo, divertirmi e farvi divertire. Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore. E spero di rimanere nel cuore di tutti».

Lorena Cesarini, volto tv, co-conduttrice al fianco di Amadeus stasera al festival di Sanremo, si presenta così. «Il mio approccio al festival? C'è ansia, emozione, ma è tutto sano. Ringrazio Ama per avermi voluta accanto a lui. E condivido la felicità per i grandi risultati di ieri sera - ha aggiunto la giova attrice -. Amadeus ha portato in questi anni una ventata di aria fresca».

Attrice di origini italo-senegalesi, nata nel 1987, è conosciuta al pubblico del piccolo schermo per il ruolo interpretato nella serie tv targata Netflix, Suburra. Ha interpretato il personaggio di Isabel, nella prima stagione, la prostituta di cui Aureliano, il protagonista interpretato da Alessandro Borghi, si innamora. Il debutto al cinema risale al 2013 con il film Arance e Martello di Diego Bianchi.

Lorena Cesarini è nata a Dakar, in Senegal, da madre senegalese e padre italiano. Pochi mesi dopo la nascita si è trasferita con la famiglia a Roma, dove vive ancora oggi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia