Cultura

Sanremo 2020, Marano: «Ricavi pubblicitari per 37 milioni»

Raccolta pubblicitaria record. I costi complessivi del festival, ha spiegato il presidente di Rai Pubblicità, restano tra i 17 e 18 milioni
Antonio Marano, presidente Rai Pubblicità - Foto © www.giornaledibrescia.it
Antonio Marano, presidente Rai Pubblicità - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ricavi pubblicitari da record per Sanremo 2020: «Abbiamo raggiunto 37 milioni 7mila euro», annuncia il presidente di Rai Pubblicità, Antonio Marano, in conferenza stampa a Sanremo, ricordando che nel 2017 e 2018 i ricavi toccarono i 27,7 milioni e l'anno scorso 31 milioni 347mila euro.

I costi complessivi del festival, ha spiegato ancora Marano, restano confermati tra i 17 e 18 milioni di euro, compresa la convenzione con il Comune di Sanremo. Il differenziale positivo per la Rai si aggira dunque sui 20 milioni, un dato record. I ricavi, spiega ancora il presidente di Rai Pubblicità, sono stati realizzati «a parità di affollamento»: a contribuire al risultato record è stato il progetto Tra palco e città, con un festival diffuso sul territorio, che avrebbe garantito - stando alle prime stime - ricavi per 2-3 milioni di euro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia