Cultura

Quelli che a Capodanno vogliono il concertone in piazza

Siete anche voi tra gli appassionati del veglione in piazza? Ecco una serie di proposte in giro per l'Italia
Fabri Fibra sarà in piazza Duomo, a Milano - Foto d'archivio / Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Fabri Fibra sarà in piazza Duomo, a Milano - Foto d'archivio / Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Per chi resta a Brescia, in piazza Loggia c’è la Golden Night. Ma se per l’ultimo dell’anno avete intenzione di spostarvi, ecco alcune proposte musicali. A partire da Verona, dov’è previsto il concerto dei Soul System del vocalist di Sanpolino, Leslie Sackey.

Elisa canterà in piazza ad Asti, a Milano in piazza Duomo ci saranno Fabri Fibra e Luca Carboni mentre al Blue Note ci sarà l'Angels in Harlem Gospel Choir; Simone Cristicchi sarà al PalaAlpitour di Torino con Giorgio Conte e Luca Morino; a piazza De Ferrari a Genova ci saranno gli Ex Otago; Max Gazzé sarà in piazza Sordello a Mantova; Ermal Meta, Rafael Gualazzi e Morgan si esibiranno in piazzale Michelangelo a Firenze.

E ancora, Fedez sarà il protagonista del concerto a piazza Garibaldi a Parma; Nina Zilli e Daniele Silvestri saranno in piazzale Fellini a Rimini; in piazza della Rinascita a Pescara ci sarà Vinicio Capossela; Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana sono al Pala Evangelisti di Perugia; 30 nomi della scena partenopea animeranno la notte di piazza Plebiscito a Napoli; Skin e Skunk Anansie in piazza dei Bruzi a Cosenza; Marco Mengoni canterà in piazza Prefettura a Bari; Fiorella Mannoia in piazza Amendola a Salerno. 

Per quanto riguarda la tv, infine, Rai 1 trasmetterà il suo evento di Capodanno da Maratea: conduce Amadeus, ci saranno Al Bano e Romina Power, Raf, Patty Pravo, Tiromancino, Amii Stewart. Canale 5 andrà invece in onda dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Conduce Federica Panicucci con un cast musicale formato da Annalisa, Benji & Fede, Alex Britti, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia