Dal primo settembre parte la nuova stagione di Radio Bresciasette

La Redazione Web
Tante novità attendono gli ascoltatori. Da lunedì a venerdì sei trasmissioni e 13 ore al giorno di diretta. Anche quest’anno sarà radio ufficiale di Union Brescia e Germani Pallacanestro Brescia
Maddalena Damini, direttrice artistica di Radio Bresciasette - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Maddalena Damini, direttrice artistica di Radio Bresciasette - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una nuova stagione all’insegna di tante conferme e un paio di importanti novità legate in particolare al fine settimana: questa, in sintesi, la nuova stagione di Radio Bresciasette che prende il via lunedì primo settembre.

Ad aspettare gli ascoltatori 24 ore al giorno di musica con le grandi hit nazionali e internazionali e i successi del passato per creare una perfetta colonna sonora che accompagna i bresciani in ogni momento della giornata.

I festeggiamenti per i 48 anni della radio - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
I festeggiamenti per i 48 anni della radio - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it

Le trasmissioni

Dal lunedì al venerdì, 13 ore al giorno in diretta, dalle 7 alle 20, dove si avvicenderanno sei trasmissioni:

  • Dalle 7 alle 10 «Buongiorno Brescia» che da quest’anno ha un nuovo conduttore, Alex Rusconi: un contenitore in stretto contatto con gli ascoltatori per dare informazioni utili legate alla viabilità, agli eventi di Brescia e provincia, per segnalare le notizie più importanti e per dare voce ai messaggi del pubblico.
  • Dalle 10 alle 13 torna anche il «Magazine» di Maddalena Damini, la direttrice artistica della radio che dalle 12 alle 12.20 sarà anche in diretta su Teletutto, ogni giorno, con l’intervista ad un ospite diverso del mondo della cultura, del sociale, dell’imprenditoria, della musica che si raccontano a cuore aperto e raccontano la Brescia più bella. Con la regia audio e video di Ruggero Tavelli.
  • Dalle 14 alle 15 Davide Briosi con il suo «Brio Radio Show» che in ogni puntata segnala la giornata internazionale in corso con tante curiosità: la sua simpatia lo porta ad essere uno degli animatori più apprezzati in Italia.
  • Dalle 15 alle 17 il «Free Pass» di Andrea Lombardi, la chiave d’accesso alla community della radio.
  • Dalle 17 alle 19 la trasmissione più divertente della giornata, «Non sparate all’Armadillo», per dare agli ascoltatori modo di sorridere e ridere con Giorgio Zanetti e Fulvio Marini e tanti ospiti. Il venerdì l’Armadillo lascia spazio alla trasmissione di sport e musica con Fabrizio Valli e Fulvio Marini «Football Grand Hotel».
  • Dalle 19 alle 20 «Forever Young» con Tony Biemmi, la trasmissione culto che ripercorre la storia dei grandi classici della musica che non invecchia mai.

Novità

Se durante la settimana gli ascoltatori incontrano voci e trasmissioni ormai entrate nella loro quotidianità, nel fine settimana ci saranno due belle novità. Entra infatti in squadra una nuova voce femminile, quella di Marina Brognoli, che il sabato dalle 10 e la domenica dalle 11 (entrambi i giorni fino alle 13) condurrà «Weekend con Marina», un ricco contenitore di musica e informazioni utili per godere a pieno del fine settimana a Brescia e provincia.

La domenica, dalle 10 alle 11, altra importante novità: ad anticipare la diretta televisiva di In Piazza con Noi (su Teletutto dalle 11), la nuova trasmissione «La Radio in Piazza» condotta da Giorgio Zanetti, che ogni settimana sarà in un paese della provincia per incontrare la gente e farsi raccontare tutto il bello del tessuto bresciano.

Sport

Anche per questa stagione Radio Bresciasette sarà la radio ufficiale di Union Brescia e Germani Pallacanestro Brescia e ogni settimana gli ascoltatori possono ascoltare le radiocronache calcistiche di Michele Iacobello con il supporto di Alfredo Novello e quelle del basket di Jacopo Bianchi.

Sarà anche questa una stagione ricca di grandi dirette per raccontare gli eventi più importanti del nostro territorio. A settembre saremo alla Centomiglia velica (a Bogliaco venerdì 5 settembre), alla Pigiama Run (a Brescia il 26 settembre), alla Race for the cure (a Brescia il 28 settembre). Altre novità arriveranno in corsa già dall’autunno: la squadra è al completo, carica di entusiasmo per continuare ad essere la radio di riferimento dei bresciani, la radio che «dà voce al tuo mondo».

La radio può essere ascoltata in fm, dal sito radiobresciasette.it, dall’app del Giornale di Brescia e seguita sia su Instagram che Facebook.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...