Cultura

Nicola a Verbena, una proposta da film

Sta diventando virale il video della proposta di matrimonio fatta in un film al Multisala King di Lonato con la sorpresa della futura sposa
Il video di Susanna Guerrini
AA

La canzone «Sitting on the dock of the bay» riempie la sala. Le telecamere nascoste sono puntate su di lei, su Verbena. È seduta al cinema King di Lonato. Deve vedere un film. Non si aspetta certo una proposta di matrimonio dal suo Nicola. Dopo dieci anni insieme e tre bambini, forse non ci spera nemmeno più.

E invece quella canzone, la loro canzone, fa da sottofondo a bellissime immagini di una vita fatta di emozioni e momenti condivisi, con frasi d’amore ad incorniciare frame già di per sè splendidi. Impossibile impedire alle lacrime di scendere e alla commozione di prendere la gola. E tutte le risposte ad una normale domanda sul perchè di quel video arrivano quando fa il suo ingresso in sala Nicola, con quella proposta attesa da anni. Una proposta cui non si può far altro che dire di «sì»


Sequenze filmate dalla regista Susanna Guerrini, di 26 anni, che ha maturato la sua esperienza da film maker all’Accademia Santa Giulia e che si è fatta le ossa anche negli studi di Teletutto, realizzando video e organizzando con i suoi compagni di scuola, le puntate del programma «Belisha Beacon», andate in onda per tre anni. 
«Ho sempre avuto una passione per i video, per le telecamere e i film. E ora di questa passione ho fatto il mio lavoro. Ho realizzato diversi video ma mai uno per una proposta di matrimonio. È stata una bella esperienza». Per il film proiettato alla Multisala King Susanna ha lavorato un mese, con la complicità del futuro sposo e degli amici di Verbena. Ora il video con la reazione e il «sì» della futura sposa è diventato virale. E lo sarà di certo almeno fino al prossimo 1 luglio 2017, quando Nicola e Verbena convoleranno a nozze.  

 

  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia