Musica

Sanremo 2024, la classifica provvisoria della seconda serata

Dai voti congiunti arrivati dalla giuria delle radio e dal televoto si compone la top five aperta da Geolier, poi Irama, Annalisa, Bertè e Mahmood
Geolier
Geolier
AA

Stop al radiovoto e al televoto. Tutti a dormire. In cima alla classifica di tappa c’è Geolier. Seguono - nell’ordine - Irama, Annalisa, Loredana Bertè, Mahmood.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo si sono esibiti 15 dei 30 cantanti in gara. Gli altri torneranno in scena giovedì. La Top 5 al termine della prima notte sanremese – quella con tutti sul palco – diceva Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood. Di questi, per ora, non tornati sul palco Angelina Mango e Diodato. Geolier e Irama sono le vere sorprese. Stupisce l’assenza dei Kolors.

I bresciani

Francesco Renga (in coppia con Nek), con il brano “Pazzo di te”, era l’unico bresciano di questa batteria. Il duo è rimasto ancora fuori dai migliori cinque. Le preferenze sono state espresse dalla giuria delle radio (circa 200 emittenti) e dal televoto.
La differenza rispetto alla serata numero 1 è che la graduatoria, in buona sostanza, ha un taglio più popolare (ammesso che la sala stampa possa realmente essere considerata elitaria).

I brani più passati in radio 

Nella giornata di mercoledì, intanto, le emittenti radiofoniche hanno dato indicazioni chiare. I brani di Sanremo più passati, in quest’ordine, sono stati quelli di Annalisa, The Kolors, Angelina Mango, Loredana Bertè, Emma, Mahmood. Per quanto riguarda i bresciani, decimo posto per Mr. Rain, venticinquesimo per Renga e Nek, trentesimo e ultimo per La Sad. I gap che sono stati colmati o allungati nel corso di questa seconda serata di settantaquattresimo Festival di Sanremo, sono dunque figli del televoto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia