Musica

Sanremo 2024, la prima classifica provvisoria

Arrivano a tarda notte le prime cinque posizioni volute dai giornalisti della Sala Stampa
Loredana Bertè a fine esibizione
Loredana Bertè a fine esibizione
AA

La canzone preferita dai giornalisti della sala stampa è “Pazza” di Loredana Bertè. Al secondo posto Angelina Mango con “La noia”. Sul gradino più basso del podio Annalisa con “Sinceramente”. Quarto posto per Diodato con “Ti muovi”. Quinto posto per Mahmood con “Tuta gold”). Questa la Top 5 provvisoria dopo la prima serata del settantaquattresimo Festival di Sanremo.

La prima classifica provvisoria del Festival con i voti della sala stampa
La prima classifica provvisoria del Festival con i voti della sala stampa

Si parlava del Festival delle donne, e al momento il podio è tutto in rosa. Da mercoledì, naturalmente, la gara entra nel vivo e ci potranno essere ribaltoni.

Nessuno dei bresciani – Renga in coppia con Nek, Mr. Rain e Theø della Sad - è tra i migliori cinque. Completano la Top 5 due ex vincitori all’Ariston: tanto Diodato quanto Mahmood hanno pezzi forti.
L’ultima esibizione delle trenta è finita alle 1.53. Pochi secondi dopo, in sala stampa, era stato dato lo stop al voto. Che è telematico, e viene spedito attraverso una piattaforma. Gli aventi diritto dovevano esprimere un voto (da 1 a 10) per ciascuno dei trenta artisti in gara

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia