È uscito il singolo del bresciano Albe «Con te non ci torno più»
«È appena uscita la mia canzone preferita del disco. Sono fiero di questo brano che mi ha dato modo di apprezzare dei lati di me che non conoscevo ancora». Così il bresciano Albe (al secolo Alberto La Malfa) annuncia l’uscita di un altro singolo.
L’album
S’intitola «Con te non ci torno più» e, fruibile da oggi sulle piattaforme streaming, come il precedente «Cercapersone» troverà spazio nel suo primo album di inediti in uscita in autunno. Intanto, ne offre un assaggio dimostrando la sua crescita: non è più certo il ragazzo un po’ disorientato che abbiamo conosciuto durante il talent-show «Amici» di Maria De Filippi nel 2022.
La maturità artistica
A 26 anni la sua maturità si avverte tanto nelle sonorità più articolate e profonde – riconoscibili nel nuovo, una sorta di sottofondo indie-rock a una pagina di diario interiore, curato dalla produzione di Francesco Savini – quanto appunto nel testo, attraverso cui racconta in modo asciutto la consapevolezza di una fine e, al tempo stesso, l'inizio di una rinascita personale. Scrive così una nuova pagina di se stesso.
E questa versione del «gnaro» di Alfianello piace già: cantata live durante il tour estivo che lo vede esibirsi in vari festival e piazze d’Italia. «Fin da subito ho visto una bella risposta da parte del pubblico, anche se non l’avevano mai ascoltata prima» dice.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.