Musica

Blanco alimenta le teorie dei fan: possibile nuovo brano in arrivo

Marco Zanetti
Altri inediti potrebbero arrivare ad agosto avanzato: «Ho iniziato a lavorare al disco da un po’, ma non so quanto tempo ci vorrà»
Blanco - Foto Bogdan Plakov
Blanco - Foto Bogdan Plakov
AA

L’assenza prolungata dalle scene sembra avergli fatto davvero bene: Blanco ha in serbo un nuovo pezzo. O, per lo meno, dovrebbe essere così: la certezza matematica non c’è. Si susseguono solo più voci tra la sua fan base, che lo stesso cantautore vincitore di Sanremo nel 2022 insieme a Mahmood con «Brividi» – vuoi o non vuoi – alimenta con alcune foto e un video che lo ritraggono in sala di registrazione, mentre indossa le cuffie e ripassa al piano una melodia.

Lo sfogo

Di più: il ventiduenne di Calvagese della Riviera (al secolo Riccardo Fabbriconi) torna a raccontarsi a cuore aperto sui social, come non accadeva da parecchio. «Piangere a 90 (il singolo che a maggio ha interrotto un lunghissimo periodo lontano dalle scene di oltre un anno, ndr) è stato come rimettere il primo piede fuori, dopo essermi chiuso con la musica in giro per il mondo – scrive in una sorta di pagina di diario pubblica –. Non ho mai pensato a cosa sarebbe diventato: l’ho fatto solo per sfogarmi, perché mi fa stare bene e mi alleggerisce».

Il disco

«Il mio silenzio – prosegue – non è mai stata una strategia. Vi dico che ho iniziato a lavorare al disco da un po’: non so quanto tempo ci vorrà, voglio farlo con calma, perché è davvero molto importante. Spero di riuscire ad aiutarvi almeno un po’ quanto voi aiutate me».

Il desiderio

Tanto dunque basta per alimentare il desiderio di sentire presto – qualcuno azzarda già in questa settimana, ma non è escluso che si possa posticipare tutto ad agosto avanzato – altri inediti. Melodie mai ancora sentite del «Blanchito» versione 2025, da rilasciare al pubblico in maniera centellinata per racchiuderle appunto in un album – il terzo della carriera dopo i successi multiplatino di «Blu celeste» e «Innamorato» – e portarle all’apice durante il tour nei palazzetti in programma nel 2026, con la prima data del 11 marzo per l’Unipol Forum di Milano già tutto esaurito. Beh, non resta che attendere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...