Frah Quintale, il 9 ottobre showcase a Brescia per il nuovo album

Brescia riabbraccia Frah Quintale per uno showcase gratuito, andato sold-out in pochi minuti, in programma il 9 ottobre. In vista della pubblicazione del suo nuovo album d’inediti «Amor proprio» di venerdì 10 ottobre, l’artista (al secolo il 35enne bresciano Francesco Servidei) poco fa ha lanciato sui social un annuncio a sorpresa: «Volevo che questo disco prendesse vita tra le mura che mi hanno visto, crescere e che la mia gente fosse lì con me a festeggiare».
In piazza del Foro
Così, col supporto del Comune e alcuni partner, ha deciso di allestire tutto nel cuore della sua amata città, che in passato non ha mai mancato di tributare affetto e calore all’artista di casa. Dopo aver riempito piazza Loggia negli anni scorsi, stavolta la scelta è ricaduta su piazza del Foro: «Con la cornice del tempio Capitolino a fare da sfondo, suoneremo qualche pezzo in anteprima (del nuovo lavoro prossimo all’uscita, ndr) e qualche vecchio classico», anticipa il rapper.
L’iniziativa ha raccolto subito grande entusiasmo tra i fan, al punto da mandare in tilt la piattaforma di prevendita e poi polverizzare i biglietti messi a disposizione. Per chi non è riuscito ad assicurarsi un posto, rimane certo il rammarico, ma anche l’opportunità di rimediare: c’è ancora la possibilità di assistere al primo tour nei palazzetti di Frah, che ad aprile 2026 farà tappa a Milano, Firenze, Roma, Napoli, Padova e Torino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.