Anche Blanco nel nuovo album «Dopamina» di Sick Luke

È in uscita venerdì 5 settembre il nuovo album di Sick Luke, «Dopamina» per Carosello Records: un progetto che ha coinvolto 18 artisti della musica contemporanea. Tra questi, il cantante bresciano Blanco.
L’album
L’album arriva a distanza di tre anni dal primo successo «X2», opera risultata tra le più vendute del 2022 e con oltre 300 milioni di ascolti. Il suo intento, allora come adesso, è quello di creare composizioni musicali fatte di combinazioni inedite. Esattamente come è «Dopamina». L’album è già disponibile in pre-order.
Gli artisti
Gli artisti che, oltre a Blanco, hanno contribuito al progetto sono Alfa, Capo Plaza, Clams Casino, Duke Montana, Ele A, Glocky, Lazza, nayt, Piccolo, Rose Villain, Sayf, Side Baby, Simba La Rue, Tedua, thasup, Tony Effe e Venerus.
«Questi sono gli artisti che ho voluto nel mio secondo album – commenta Sick Luke –. Sentivo il bisogno di lavorare sia con amici storici che con persone con cui non avevo mai collaborato per creare qualcosa di unico, un progetto che riflette un nuovo sound e percorre nuove strade. Senza di loro il viaggio di “Dopamina” non sarebbe stato lo stesso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.