Cultura

«Mani nella marmellata»: sei spettacoli di teatro per bambini e genitori

Da novembre a maggio sei spettacoli al teatro della parrocchia di Fiumicello. Il calendario completo
Una foto di scena da I musicanti di Brema
Una foto di scena da I musicanti di Brema
AA

Una rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Si chiama «Mani nella marmellata» e nasce dal desiderio di offrire ai bambini bresciani e alle loro famiglie, un momento di svago ma anche di riflessione e di crescita condivisa attraverso il teatro. «Gli argomenti che affrontiamo con le nostre proposte - si legge nella presentazione a cura dell'Associazione Centopercento Teatro  - sono i più disparati ma il filo conduttore è il divertimento attraverso la narrazione di storie note».

La rassegna punta a proporre spettacoli che abbiano una forte connotazione educativa sotto diversi aspetti e che permettano quindi di creare importanti momenti di discussione e rielaborazione sia con i bambini sia con le famiglie. È pensata con cadenza mensile, di domenica pomeriggio (tutti gli spettacoli sono alle 16), un venerdì in serale e un sabato in chiusura. «Pensiamo anche che possa essere un'occasione per stimolare l'interesse di coloro che bambini non sono, ma sentono fortemente il bisogno di recuperare il contatto con il proprio territorio, perso durante le chiusure forzate degli anni passati. A conclusione di ogni spettacolo, infatti, vorremmo dare la possibilità al pubblico di incontrare gli artisti appena visti sul palco e aprire un dibattito/riflessione con loro sui temi affrontati».

La rassegna è inserita all'interno del teatro della parrocchia di Fiumicello con l'obiettivo di raggiungere anche e soprattutto le famiglie che abitano quel quartiere e offrire loro occasioni di svago ma anche di incontro e riflessione condivisa.

Mani nella Marmellata fa parte del Circuito C.l.a.p.Spettacolo dal vivo. Il costo del biglietto è di 6 euro. È gradita la prenotazione all'indirizzo eventi@centopercentoteatro.it. o al numero 375-6197095

Il calendario:

  • Domenica 19 Novembre 2023 ore 16 UN, DUE, TE! Prod. Centopercento Teatro
  • Domenica 17 Dicembre 2023 ore 16 PIANTI-AMOLA! Prod. Centopercento Teatro
  • Domenica 21 gennaio 2024 ore 16 I MUSICANTI DI BREMA Prod. La Contrada Teatro stabile di Trieste
  • Domenica 17 marzo 2024 ore 16,00 di LA STORIA SIAMO NOI Prod. Teatro La Pulce
  • Domenica 21 aprile 2024 ore 16,00 IL SOLDATINO DI STAGNO di Nata Teatro
  • Domenica 19 maggio 2024 ore 16,00 CAPPUCCETTO ROSSO + O – (più meno che più) Prod. Viandanti Teatranti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia