Cultura

La 20esima edizione della Microeditoria di Chiari sarà un ritorno alle origini

Dopo la parentesi estiva, l'appuntamento con i libri sarà a novembre, nella tradizionale Villa Mazzotti
LA MICROEDITORIA A NOVEMBRE
AA

Torna alle origini la Microeditoria di Chiari. Dopo la parentesi estiva, la 20esima edizione si ricolloca nel periodo classico a novembre, a Villa Mazzotti. 

Sono già esaurite tutte le iscrizioni. La Microeditoria 2022 comincia l'11 novembre e prosegue fino al 13 novembre. Questa edizione sarà dedicata a un ponte di libri in vista di Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura 2023. Come di consueto, la fiera è sostenuta dal Comune di Chiari e organizzata dall'associazone L'Impronta. Tra i primi nomi degli ospiti svelati ci sono Toni Capuozzo, Omar Pedrini nell'inedita veste di editore oltre che di autore, Piero Dorfles, Giordano Bruno Guerri. 

Anche per quest'anno è stata inoltre confermata la Microeditoria del fumetto a Orzinuovi, per cui saranno previsti anche la gara di lettura in stile «Per un pugno di libri», il laboratorio di lettura e gioco, la mattina filosofica, gli eventi in centro storico e uno spazio libreria dedicato ai bambini e ai ragazzi con le pubblicazioni di case editrici indipendenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia